The Stars As Environmental Graders


LE STELLE COME CLASSIFICATORI AMBIENTALI Dal 1 gennaio 2019, secondo il decreto legislativo 186, è scattato l’obbligo di produrre stufe a 3 stelle al fine di garantire e migliorare la qualità dell’aria.

KALON ad oggi presenta un catalogo con 203 stufe tutte di nuova generazione, consentendo l’accensione e l’installazione dei suoi prodotti in qualsiasi luogo anche nei periodi di forte inquinamento.
Qualità, innovazione tecnologica, etica e sostenibilità ambientale sono i valori sui quali KALON basa la sua produzione e ricerca nuova bellezza.

Nella gamma KALON, tutta conforme alla certificazione ambientale del d.l.186, 43 prodotti sono addirittura a 5 Stelle.
Tutti i prodotti presenti in catalogo sono altamente performanti e progettati con la tecnologia KALON COMBUSTION che combina l’azione del sensore di flusso (apparecchio che controlla l’aria comburente) con la filosofia di progettazione dei suoi scambiatori ad alta efficienza. Questi, sfruttano la tecnologia a fascio tubiero, che aumenta sensibilmente la superficie di scambio termico e, di conseguenza, il rendimento del prodotto. All’interno di ogni tubo, viene inserito infatti un turbolatore elicoidale che svolge la duplice azione di rallentare i gas di scarico con conseguente aumento del tempo di permanenza del calore all’interno dello scambiatore e abbattimento delle particelle inquinanti.

Anche il comfort acustico del’ambiente in cui vengono inserite le stufe è parte integrante dell’esperienza che l’azienda offre alle persone per migliorare la qualità della loro vita: la tecnologia S-SILENT offre infatti un coefficiente di rumorosità molto basso, inferiore ai 35 decibel.

air