Head 

quarter

scroll

 

LA STORIA

E’ negli anni 50 che ha origine la nostra storia imprenditoriale nel settore del riscaldamento. Giove Mencarini, il fondatore, inizia con la vendita di cucine a gas e bombole. Gli anni 60 sono contraddistinti dal consolidamento delle attività avviate con la creazione di una rete di vendita. Dagli inizi degli anni 70 sino alla fine degli anni 90, con l’evoluzione delle tecnologie per il riscaldamento, gli investimenti della famiglia si concentrano sul mercato del GPL (Gas Propano Liquido), un mercato in piena crescita, viene così fondata la Giove Gas.

Il core business diviene l’installazione di serbatoi e la somministrazione di GPL per uso domestico, impianti per impianti industriali e per autotrazione, l’attività di trading ovvero di commercio all’ingrosso con le altre aziende distributrici, su tutto il territorio nazionale, e l’attività di imbottigliamento bombole per le altre aziende di settore. Dalla fine degli anni 90 il business si consolida definitivamente con l’apertura della nuova sede che si sviluppa su una superficie totale di oltre 50.000 metri quadrati con al suo interno un nuovo impianto di stoccaggio e di imbottigliamento industriale, capannoni, uffici amministrativi e commerciali.

 

KNOW HOW

Nel 2013 prende forma il nuovo progetto che prevede la costruzione di stufe. Il gruppo investe nell’acquisto di una struttura di 6000 metri quadrati nella zona industriale di Tarquinia che viene totalmente ristrutturata dove hanno sede gli uffici, lo showroom, lo stabilimento produttivo e un’area dedicata al nostro dipartimento di ricerca e sviluppo, al design, all’ufficio tecnico e ad un laboratorio dotato dei più moderni strumenti. Il progresso tecnologico, l’attenzione al green e la cura del dettaglio estetico si mescolano al design che fa da collante per poter offrire a tutti massima soddisfazione e la felicità. Kalon dal greco antico significa felicità ed esprime il concetto che racchiude la nostra sfida, il nostro obbiettivo, la nostra promessa di felicità.

KALON negli anni ha incrementato costantemente l’attività di Ricerca e Sviluppo ideando e brevettando tecnologie innovative. L’impegno in ricerca e sviluppo è volto all’innovazione in tutti i campi, ai fini di migliorare l’efficienza dei prodotti e l’ottimizzazione dei processi.

Ricerca

Sviluppo

Siamo una delle pochissime realtà imprenditoriali del settore che abbiano un ciclo produttivo completamente integrato, in cui le attività che vanno dal concept al prodotto, fino alla completa realizzazione (collaudo ed imballo dello stesso), vengono tutte svolte all’interno del nostro sito produttivo del centro Italia in provincia di Viterbo. 

La cura per il dettaglio

#plasmiamo la materia

“Un gruppo da sempre presente nel mercato nel mercato; basa la sua storia sulla qualita’ e l’eccellenza del MADE IN ITALY. Le nostre lavorazioni, caratterizzate da affidabilita’ e sicurezza, vengono progettate e realizzate nei nostri stabilimenti in Italia e certificati. La qualita’ che ne deriva esaltata esalta ed impreziosisce il prodotto”

L’intero processo produttivo è sviluppato e seguito nei minimi particolari all’interno della nostra azienda. Partendo da un foglio di lamiera,la lavorazione a regola d’arte della nostra manovalanza, conferisce a questi prodotti forme uniche studiate e calcolate dai nostri designer.

 

La verniciatura del corpo caldaia e dell’estetica è realizzata completamente nei nostri stabilimenti produttivi,con impianti a liquido e a polvere; questa lavorazione attribuisce una rifinitura ottimale al prodotto, che ci contraddistingue. Alcune lavorazioni aggiuntive,come la sabbiatura del corpo stufa e  delle estetiche,rendono il prodotto kalon unico e inimitabile.

 

LAVORAZIONI

01

CALANDRATURA

02

PUNZONATURA

03

PIEGATURA

04

SALDATURA

05

SABBIATURA

06

VERNICIATURA LIQUIDA

07

VERNICIATURA A POLVERE

08

TAGLIO LASER

INFO

ASSISTENZA TECNICA

CONTACT

LINGUA

HEADQUARTER

Via Giotto, 6/8 | Tarquinia | 01016 | ITALY | P.I. 02163060565 | REGISTRO AEE IT18120000011052